VERONICA SPADARO COUTURE: MODA SARTORIALE MADE IN ITALY

Schermata 02-2456326 alle 15.16.26

Le mie ricerche domenicali mi concedono sempre la scoperta di giovani creativi interessanti e con tanto da dire: è il caso della stilista Veronica Spadaro.

Debutta nel mondo della moda nel 2007 in occasione del Valencia fashion week e dell’Italian Fashion Show di Caracas. Dopo il diploma in modellismo sartoriale all’Istituto di Moda Burgo di Milano, prosegue il suo percorso formativo presso prestigiosi atelier di alta moda di Parigi e storiche sartorie di Firenze. Fin da subito, Veronica ha le idee molto chiare: creare una propria griffe contraddistinta dalla forte impronta sartoriale della tradizione fiorentine e dalla raffinatezza dell’haute couture parigina.

Dal 2010 il suo talento è apprezzato anche a New York durante importanti fashion events per designer emergenti, come la Fame Rocks Fashion Week. A New York come a Firenze, la sua creatività converge nell’esclusivo servizio di made to measure, perchè Veronica predilige il rapporto diretto con le clienti che desiderano un capo realizzato su misura e personalizzato.

Buon gusto, dettagli raffinati, ricerca artigianale e tessuti di prima qualità sono i principi cardine delle sue linee sartoriali. Dal taglio lineare e pulito, ogni suo capo è segno deciso ed equilibrato della migliore tradizione made in italy, arricchita dalla sperimentazione di nuove tecniche e lavorazione. Le sue creazioni ci restituiscono tracce di una storia senza tempo, sofisticata e senza eccessi, in cui tutto è elegantemente misurato. Ogni dettaglio è garbato e realizzato a regola d’arte.

 La donna di Veronica Spadaro ha voglia di vestire il buon gusto e di non rinunciare a particolari inaspettati e sempre impeccabili. Capi classici, ma dal significato contemporaneo, per le donne che amano svincolarsi dalla irrequietezza delle fugaci mode del momento.

Cari boulevardiani, ancora una volta abbiamo voluto mettere in mostra il nostro miglior Made in Italy, ancora una volta abbiamo puntato sull’unicità e l’eccellente qualità e in un sistema invaso da eccessi e sovrabbondanze, credo sia doveroso ringraziare Veronica per la lezione di classe, sobrietà e buon gusto che ci offre.

Valentina Capitano

Annunci