GIULIA BOCCAFOGLI: IL VIAGGIO PIU’ IMPEGNATIVO LO FACCIO SU MASHUA

Dal 13 al 16 settembre, presso l’Area Sperimenta della Fiera MIlano RHO, Giulia presenta la nuova collezione: MASHUA. 
Homi
“Mashua” è un’imbarcazione appartenente alla cultura Swahili. E’ fabbricata in legno, artigianalmente e viene utilizzata per i viaggi più impegnativi e per la pesca in alto mare.
IMG_0614
“Mashua è, per me, il mezzo grazie al quale posso viaggiare attraverso differenti culture.
Con lei inseguo e scopro suggestioni africane, grafiche e cromatismi ispirati al mondo orientale e forme vicine agli ornamenti degli indiani d’America.
Con lei e con il rigore della forma racconto la mia nuova vita perché per poter andar lontano, occorre un’anima elastica, ma sempre fedele a se stessa”.
IMG_0777
Noi di ‘Italian Touch blvd’ veniamo stregati ogni volta da chi lascia trasparire le sue suggestioni creative attraverso la manualità. Il resto è magia. La magia del pezzo unico, fatto a mano, frutto di una ricerca che continua ormai da dieci anni. Una ricerca del tutto personale, spinta dall’istintiva creatività. E l’atto creativo, che in questo caso si manifesta attraverso le trame intessute di questi gioielli e accessori, vira verso ciò che mostra più l’anima di questa artista piuttosto che le vogliose pretese del sistema moda. In questo Giulia dà un suggerimento: lo si può fare con frivolezza, quella che si ritrova nelle forme passionali dei suoi gioielli. Lo si può fare con ponderazione, quella di un progetto ben pensato e ragionato che sta alla base di tutte le sue creazioni e che può manifestarsi anche grazie allo studio metodico sui materiali e lavorazioni alternative. Mashua è ancora tutto questo. Mashua è Giulia.
Giulia vi aspetta al Padiglione 10, stand K32, Area Sperimenta.
Annunci