VERONICA SPADARO COUTURE: MODA SARTORIALE MADE IN ITALY

Schermata 02-2456326 alle 15.16.26

Debutta nel mondo della moda nel 2007 in occasione del Valencia fashion week e dell’Italian Fashion Show di Caracas. Dopo il diploma in modellismo sartoriale all’Istituto di Moda Burgo di Milano, prosegue il suo percorso formativo presso prestigiosi atelier di alta moda di Parigi e storiche sartorie di Firenze. Fin da subito, Veronica ha le idee molto chiare: creare una propria griffe contraddistinta dalla forte impronta sartoriale della tradizione fiorentine e dalla raffinatezza dell’haute couture parigina.

Dal 2010 il suo talento è apprezzato anche a New York durante importanti fashion events per designer emergenti, come la Fame Rocks Fashion Week. A New York come a Firenze, la sua creatività converge nell’esclusivo servizio di made to measure, perchè Veronica predilige il rapporto diretto con le clienti che desiderano un capo realizzato su misura e personalizzato.

Buon gusto, dettagli raffinati, ricerca artigianale e tessuti di prima qualità sono i principi cardine delle sue linee sartoriali. Dal taglio lineare e pulito, ogni suo capo è segno deciso ed equilibrato della migliore tradizione made in italy, arricchita dalla sperimentazione di nuove tecniche e lavorazione. Le sue creazioni ci restituiscono tracce di una storia senza tempo, sofisticata e senza eccessi, in cui tutto è elegantemente misurato.