ANDREA TRAINA, SPERIMENTAZIONE ARTIGIANA

Andrea Traina è un artisan designer che interpreta e concretizza, in forme e design, manufatti in cuoio  unici, tagliati e cuciti interamente a mano, senza l’ausilio di macchine e di elettricità, utilizzando esclusivamente pelle italiana conciata con tannini vegetali (corteccia di quercia e di abete rosso, legno di castagno, foglie di sommacco o galle).
Gli attrezzi accompagnano tutta la vita lavorativa di Andrea, che li fabbrica e li perfeziona man mano che acquisisce maggiore abilità. Dal 1999 è proprietario della bottega artigiana e dei marchi Folets e Niria. Folets è una idea che si concretizza nel 1997 attraverso la realizzazione di un marchio e la nascita di una bottega artigiana nel cuore del centro storico di Fano. Folets è una scelta di vita, è un approccio artigianale alla quotidianità, alla comunicazione, alle relazioni. Folets è sperimentazione, tatto, colori caldi, osservazione, profumo di bosco. Folets è una collezione di manufatti in cuoio unici, creati assolutamente a mano, a impatto zero, senza l’ausilio di macchine e consumo di energia elettrica. Folets è un viaggio, una traccia offerta al cliente affinché lo stesso possa approfondirla e arricchirla e ricordarsi anche del suo proprietario.
Folets è Andrea Traina e qualcosa in più.
Le sue opere sono state esposte nei più grandi musei del mondo. Sono opere d’arte che, col passare del tempo, diventano sempre più belle e e presentano qualità uniche.
Annunci