ANDREA TRAINA INCONTRA GLI ARTIGIANI PALERMITANI

andrea-traina1PALERMO – Andrea Traina reinterpreterà in maniera originale e personale il CRETTO DI BURRI di Gibellina, attraverso la realizzazione di un pannello delle dimensioni di 5 per 1.25 mt, rivestito di pelli conciate al vegetale. L’installazione inizierà il 18 gennaio a porte chiuse per essere completata, in mostra al pubblico, il 19 gennaio (dalle 10 alle 22) spiegando idee, concetti, tecniche, la sua filosofia di lavoro a km 0 e nel massimo rispetto dell’ambiente. Inoltre incontrerà altri artigiani che lavoreranno a 4 mani con lui come i ragazzi de “La Borsa del Pellegrino” e l’orafo palermitano Roberto Intorre il quale, oltre a dare dimostrazione della sua arte orafa presenterà anche lui i workshop in programmazione al suo laboratorio.

Il Workshop a Palermo: handmadeinitaly_seoul_andrea_trainaDurante l’evento, Andrea, oltre a dare dimostrazione visiva e pratica del suo lavoro e delle sue opere, presenterà il Workshop sulla costruzione della calzatura in pelle conciata al vegetale.
Durante il workshop si svilupperanno tutte le tecniche, a impatto zero (senza l’utilizzo di macchinari e consumo di energia elettrica), atte alla costruzione manuale della calzatura, dalla creazione del modello, alla costruzione della tomaia, all’assemblaggio della stessa, attraverso la cucitura, con la suola, fino al montaggio vero e proprio della scarpa, o se si vuole, di qualsiasi altro oggetto o accessorio. PER INFO
tel. 3498822123 – 3407858356 – 0917846077
e.mail: spaziotrentasei@gmail.com
Via XX Settembre n. 36, Palermo
Annunci