FIRENZE, “ARTIGIANO CONTEMPORANEO” PRESENTA IL TEMPORARY STORE SUL LUSSO ARTIGIANALE

Schermata 01-2456299 alle 17.07.05

Se dal 9 al 27 gennaio vi trovate a Firenze non perdetevi il Temporary Store che ARTIGIANO CONTEMPORANEO ha ideato in occasione di PITTI UOMO 83 presso il quadrilatero fiorentino della moda: uno spazio allestito in collaborazione con Opificio JM e dedicato alla moda e design artigianali di 22 aziende accomunate dalla passione per il pezzo unico e da una produzione d’eccellenza. Dall’accessorio al capo d’abbigliamento, dalla pelletteria alla sartoria su misura. Per l’elenco completo delle aziende date un’occhiata qui

Artigiano contemporaneo Temporary Store è “uno spazio vivo, abitato dalle cose del fare. E’ giunto il tempo di coloro che fanno e sanno fare, con le mani, con la cultura del tempo, della dedizione, della ricerca, del valore contenuto dentro ogni singola creazione”. 

Una chiccà sarà lo SPAZIO FOOD naturalmente all’insegna dell’artigianalità con la degustazione di prodotti come olio e cioccolata, birra artigianale e pane dop; non mancheranno dimostrazioni dal vivo di lavori artigianali.

L’apertura è preceduta da Avant Craft It’s time to make, un fashion event inaugurale con videoinstallazione, sfilate, cocktail e djset.

Un evento che non vuole essere un caso sporadico, ma al contrario si prefigge continuità per dar vita ad un progetto che veda l’artigianato contemporaneo sempre più presente nei centri storici delle principali città d’arte. 

Artigiano Contemporaneo è un marchio creato da CNA Toscana per la promozione dell’alta manifattura toscana, la quale crede fermamente che l’elemento qualitativo possa prevalere sulle logiche di marchio e di prezzo.

INFO:

Apertura- dal 9 al 27 gennaio 2013. Orario – 10.00-21.00 (chiuso i lunedi mattina)

Evento inaugurale- 9 gennaio 2013. Orario- 18.00-24.00

In via del Parione 30/r, Firenze

http://www.artigianocontemporaneo.it

Valentina Capitano

Annunci