BYHANDSHOW: A TORINO SI RINCORRE LA BELLEZZA IN LIMITED EDITION

“Guardarsi intorno, ricercare e provare a capire. Tenere gli occhi aperti ed essere curiosi di tutto. Continuare a conoscere e imparare. Riattivare cuore e mente. Pensare di più. Rincorrere la bellezza.”

Anche questo inverno, Torino ospiterà per tre giorni, 7-9 dicembre 2012, la settima edizione di BYHANDSHOW, una mostra mercato dedicata all’autoproduzione che porta in scena abiti, accessori e oggetti a tiratura limitata o pezzi unici, realizzati con sapienza artigiana e con grande passione e creatività.

Designer e artisti, boutique di ricerca e artigiani, provenienti da tutta Italia, si rivolgono ad un pubblico che sa dire no all’ordinario oggetto in serie e all’anonimato. Un evento rivolto a chi, come noi di ITALIAN TOUCH BLVD, ama perdersi tra i boulevard dei pezzi unici e delle fascinose produzioni artigianali, i quali svelano il lavoro “lento”, lungo e appassionato di chi opera in piccolo, a misura umana.

Durante i tre giorni, BYHANDSHOW proporrà l’installazione di Matteo Thiela, fashion designer di ricerca, abito composè in lana, metallo, seta e corde dedicato a Cristina di Francia, mentre l’inaugurazione sarà accompagnata dalle note di violoncello di Janie Price, musicista e compositrice inglese. 

Ecco l’elenco completo degli espositori: Rovida design, Escaping from, Gerla handmade, Cami Gualta, Mani, Na2rale, Merci di culto, Unomi, Animanili, Sassicartaforbice, Au petit bonheur, On my own, Flow-ers, Elisa Zanolla, Caracol, Hikmet, Bow maglieria, Bleu de Carthage, Bajaras, Lucia Boni, Sometime Somewhere, 2icedesign, Trakatan, Ecologina, All white, Workshop, Lavgon, Cadò, Jamais sans Toi, Filathome, Elsa per Les Libellules, Eco, Cubo.

Un motivo in più per apprezzare Torino e le bellezze che essa offre….Peccato non esserci!

No al prodotto/ merce si alla creatività artigianale!

BYHANDSHOW nasce a Torino nel 2009 da un’idea di Barbara Casalaspro. Si svolge due volte l’anno (maggio e ottobre/dicembre-in location sempre diverse).

INFO L’evento si svolgerà presso il Circolo dei lettori in Via Bogino 9, Torino. ORARI: Inaugurazione- venerdì 7 ore 19.00 – 22.30 – Sabato 8 ore 11.00 – 21.00  Domenica 9 ore 11.00 – 19.00. Ingresso libero

Valentina Capitano

Annunci