Arnoldo][Battois: LE BORSE MADE IN VENICE

Gli stilisti veneziani Silvano Arnoldo e Massimiliano Battois, sono accomunati dalle stesse passioni: la moda e il gusto per le cose belle. Dopo l’incontro sui banchi della facoltà di Architettura in Venezia, il loro percorso creativo prende una strada comune. In seguito ad importanti esperienze lavorative (Mila Schön, gruppo Marzotto, Scherrer, Cardin, Laura Biagiotti, René Caovilla…) e soprattutto dopo la collaborazione con Roberta di Camerino, scoprono la passione per l’accessorio borse. Passione dalla quale nasce nel 2001 Arnoldo][Battois, marchio di borse realizzate secondo un artigianato di altissima qualità e l’impiego di materiali di prima scelta: Made in Italy e tradizione artigiana si fondono nelle loro creazioni. E’ immediato il riscontro di stampa e di pubblico a livello nazionale, ma soprattutto internazionale. E poi grande gratificazione con il concorso who’s the next? 2010, durante il quale vengono selezionati tra i tre finalisti per la categoria accessori. 

                                                                       

Collezione dopo collezione, la loro formazione di architetti si riversa pienamente nel processo creativo: ogni borsa è un’architettura complessa e autonoma con regole e strutture da rispettare per una coerenza di forma e contenuto. Un processo architettonico aperto, continuamente arricchito da nuove esperienze e contaminazioni, da nuovi mondi e pensieri che confluiscono in forme, volumi e texture.

Il duo trova nel mondo naturale e architettonico continue forme di ispirazione, ma soprattuto è Venezia, città nella quale entrambi sono nati e continuano a vivere, quartier generale del brand, a dare loro le suggestioni più intense e forti.

Le creazioni Arnoldo][Battois sono continuamente decontestualizzate, viste da punti di vista nuovi e inaspettati per un prodotto finale  sorprendente e inaspettato.

 

Valentina Capitano

Annunci