GALLERIA ROSSINI: A Milano lo spazio per il gioiello d’autore e contemporaneo

La GALLERIA ROSSINI, inaugurata solo pochi giorni fa, è un nuovo spazio dedicato al gioiello d’autore e contemporaneo. L’idea nasce dall’orafo e gallerista MARCO ROSSINI, grande intenditore di pietre e conoscitore di tecniche artigianali antiche, moderne e sperimentali per la lavorazione dei metalli. Rossini ha deciso di creare uno spazio in cui il pubblico possa trovare gioielli unici e tirature limitate, distanti dalle grandi distribuzioni, gioielli artigianali concepiti e realizzati da artisti e designer orafi emergenti o affermati.

Un’esposizione di gioielli per ogni esigenza, realizzati con materiali preziosi, alternativi o sperimentali, posizionati a diversi livelli nell’offerta di mercato.

Una galleria a metà strada tra creatività e artigianato, luogo di supporto e promozione della cultura del gioiello artigianale e di qualità, ma anche laboratorio orafo in cui Marco Rossini realizza gioielli personalizzati handmade e si occupa di restauro e riparazioni.

Mostre personali e collettive, eventi culturali sul gioiello d’autore e di design, incontri di formazione sulle pietre preziose, dimostrazioni di tecniche orafe tradizionali e sperimentali:ecco gli intenti che si prefigge la GALLERIA ROSSINI per diffondere la cultura del gioiello d’autore.

La Galleria Rossini si trova a Milano in Viale Monte Nero, 58

Orari di apertura al pubblico: Da Mar. a Sab. dalle 10.00 alle 19.00 – Chiusura: Lunedì e Domenica.

Valentina Capitano

Annunci