Rozafa by Kökler: Esposizione di Arte e Moda

 

In un precedente articolo vi ho già parlato dei tre designer che si celano dietro il nome Köklerma non della loro prima mostra, Rozafa by Kökler: Esposizione di Arte e Moda, che si terrà dal 9 al 14 ottobre 2012 a Milano, presso lo studio dell’artista Chiara Luraghi.

L’evento, curato appassionatamente e in ogni suo dettaglio da Hatice, Emine e Kleant, intende ripercorrere la storia del loro progetto e degli abiti, tramite disegni, illustrazioni e bozzetti. Verranno presentati tre abiti, pezzi unici ed irripetibili, impreziositi da ricami artigianali e realizzati con sete naturali  e colorate a mano, faticosamente, ma con grande diletto.

In mostra anche la raccolta di polaroid in chocolate di Marco Giambrone che ritrae le modelle con indosso le creazioni Kökler in una Milano quasi insolita. L’esposizione si propone come uno spazio simbolico in cui i tre designer,come mi spiega Hatice, intendono svincolarsi dall’idea dell’abito “prodotto” per poter pensare ogni capo come puro atto creativo.

Se vi trovate a Milano e dintorni non perdeteti Rozafa by Kökler: Esposizione di Arte e Moda e la preziosa creatività che da essa scaturisce. 

Info: inaugurazione- 9 ottobre ore 19.00. presso l’Atelier Chiara Luraghi – Piazza Giuseppe Grandi, 1 Milano.

Sarà possibile visitare la mostra dal 9 al 14 ottobre. Orario apertura 13.00- 18.00

Valentina Capitano

Annunci