ARTIGIANI PIEMONTESI A RACCOLTA! CEIPIEMONTE E ARTÒ VI AIUTANO AD ESPORTARE

italian_touch_boulevardIn occasione della sesta edizione, ArTò offre alle aziende l’opportunità di aprirsi verso nuovi mercati, grazie a una serie di iniziative b2b curate da Ceipiemonte, Centro Estero per l’Internalizzazione. Quest’anno le attività in programma sono riservate, in via sperimentale, alle sole realtà piemontesi, ma l’idea è di sviluppare il progetto nelle prossime edizioni, coinvolgendo artigiani di tutta Italia.  

Alle imprese che ne fanno richiesta, dunque, viene data l’opportunità di partecipare a due seminari: Pianificare per competere: l’approccio efficace ai mercati esteri, in programma venerdì 8 novembre alle 10.30 in Sala Arancio; Esportare in Francia, Germania e Svizzera, in programma sabato 9 novembre alle 10.30 in Sala Arancio.

 Tutti i giorni, inoltre, sono organizzate agende personalizzate di incontri con i referenti delle Camere di commercio italiane in Francia, Germania e Svizzera, allo scopo di verificare le potenzialità degli artigiani di internazionalizzare il proprio business.

 ArTò si conferma dunque un evento in grado di richiamare l’attenzione sia degli addetti ai lavori, attirati dall’eccellente vetrina dei prodotti che offre la mostra-mercato, sia del grande pubblico, sempre alla ricerca di idee originali e adatte alla vita di tutti i giorni. ArTò rappresenta un’ottima occasione per promuovere la filiera corta nel settore dell’artigianato artistico e del design quotidiano e rientra a pieno titolo tra gli appuntamenti da non perdere nel weekend che, tradizionalmente, il capoluogo piemontese dedica alle arti contemporanee. Proprio in un’ottica di collaborazione tra i vari eventi che animano la città in quei giorni, è stata attivata una convenzione in occasione di Artissima, grazie alla quale i visitatori della kermesse ospitata all’Oval possono accedere gratuitamente ad ArTò, semplicemente mostrando alle casse il biglietto di Artissima.

 ArTò è organizzato da GL events Italia-Lingotto Fiere con il sostegno di Regione Piemonte, la collaborazione delle delegazioni piemontesi di Confartigianato, CNA e Casartigiani e il patrocinio di Unioncamere Piemonte, Camera di commercio di Torino, Provincia di Torino, Città di Torino e Circoscrizione IX.

 

Informazioni per i visitatori

Biglietto intero: 5 euro, ridotto 3 euro (coupon scaricabile sul sito)

Convenzioni: GTT, ridotto speciale a 2€

Orario: venerdì e domenica dalle 10 alle 20, sabato dalle 10 alle 22

www.ar-to.it | info@ar-to.it

facebook.com/ArTo.LingottoFiere | Twitter @LingottoFiere | instagram.com/lingottofiere

 

 

 

 

 

Informazioni stampa

Ufficio Stampa ARTÒ 2013

Edoardo Parolisi, Ginevra Sorvillo

press@ar-to.it

****************************************

Relazioni esterne LINGOTTO FIERE

Chiara Camoirano

+39 335 8466472 | chiara.camoirano@lingottofiere.it

 

Marika La Greca

Annunci