CRAFT-TOUR**ATELIER MAREGA: MASCHERE VENEZIANE SU MISURA

Marega AtelierCarlo Marega è nato a Murano, l’isola del vetro, e già a 11 anni ha iniziato a lavorare in una fornace diventando presto maestro vetraio. Giovanissimo, apre un piccolo negozio a Venezia, dove realizza sotto gli occhi dei propri clienti le sue sculture.
Dopo qualche anno decide di iniziare a sperimentare la cartapesta. E’ il 1982. Poco per volta lascia il lavoro di vetraio e decide di dedicarsi esclusivamente all’arte della maschera veneziana. Apre un altro punto vendita, e poi un secondo, con l’aiuto del fratello Renzo. Nel 2004 i negozi sono 4, famosi in tutta la città per lo stile e l’eleganza che li distingue dalla massa. Nel 2005 apre la sartoria e dà il via alla produzione di abiti d’epoca e accessori. Nel 2006 fonda la società Atelier Marega, rinnova il sito web, dotandolo di una piattaforma e-commerce e di un efficientissimo servizio clienti.
Oggi, Carlo si occupa in prima persona della fase ideativa di tutti i prodotti, dell’allestimento dei negozi ed è il motore creativo dell’Atelier Marega!

A Venezia l’Atelier Marega vi attende con la sua gamma di maschere, che spazia da quelle più classiche tipicamente veneziane alle più fantastiche e colorate fino a quelle di grande dimensioni, adatte come elegante complemento di arredo. Le maschere sono realizzate in cartapesta, secondo l’antica tradizione locale che risale ai primi del 1300. Troverete, inoltre, a noleggio e in venditacostumi teatrali e d’epoca, accessori vari, tricorni, mantelli e smoking.

Trame preziose, broccati, perle, nastri e merletti… Creati su modelli antichi del ‘700 e dell’800 veneziano, i costumi e gli accessori sono disegnati e realizzati a mano e su misura nel nostro atelier. Inconfondibili per la raffinatezza dei tessuti e per la preziosità dei dettagli, sontuosi ed eleganti.

cap34 cap20 d04 d57 D53 d27

Annunci