HERBSARDINIA, LA COSMESI DI ALTA QUALITA’ MADE IN SARDEGNA

Oggi vi voglio parlare di HERBSARDINIA, la prima azienda Made in Sardegna che crea Cosmetici Naturali di alta qualità. HerbSardinia non è semplicemente un’azienda biologica, ma è un’azienda che ha ricevuto la certificazione biologica dal CCPB (Organismo di Controllo delle Produzioni Biologiche). Questione di non poco conto, se si pensa che oggi molti cosmetici vengono definiti biologici, nonostante non abbiano certificazione e utilizzino solo il 5% di ingredienti naturali.

HS_salts

La Sardegna è ancora un’isola vergine con un ecosistema intatto, dove vi è la totale assenza di inquinamento atmosferico ed acquifero che garantisce una vasta diversità botanica. MIRTO E GINEPRO, ELICRISO E LENTISCO sono le erbe aromatiche locali impiegate in ogni prodotto. Erbe, le cui proprietà benefiche sono conosciute fin dai tempi dei romani.

Quelli di HerbSardinia sono cosmetici bio-ecologici realizzati con il 95% di ingredienti naturali a km zero e  lavorati secondo le più avanzate tecniche produttive cosmetiche. Di certo, in questi prodotti, così naturali e biologici, non c’è traccia di colori, profumi artificiali, SLS o SLES, parabeni, conservanti o tensioattivi sintetici, perchè il rispetto dell’ambiente e del nostro corpo sono al primo posto!!

La scelta dei prodotti è davvero ampia: sapone liquido, shampoo, olio aromatico, gel bagno doccia, creme corpo e viso, kit regalo; a breve troverete anche lo scrubs corpo, gel/shampoo e la nuova linea di creme solari. Sul loro sito è possibile l’acquisto online dei prodotti, ecco il link.

Con l’autenticità e i profumi della natura Sarda, i cosmetici HerbSardinia ci suggeriscono il benessere del corpo e della mente, il desiderio di natura e tradizione. E ammetto che mentre sono qui a scrivere l’ articolo, riesco quasi a percepire la fragranze e l’essenza di questa terra.

 

PROFUMO DI SARDEGNA è’ il progetto solidale di HerbSardinia che vede coinvolti i ragazzi dell’ANFFAS (Associazione Famiglie di Disabili Intellettivi e Relazionali) che nel laboratorio di Quartucciu (Cagliari) creano e decorano a mano degli emanatori di profumo in ceramica. Naturalmente, per ogni emanatore ‘Profumo di Solidarietà’ venduto, HerbSardinia devolve una parte considerevole del ricavato all’ANFFAS.

Valentina Capitano

HS_n9_crema_viso_mirto_emiele HS_kit_box HS_emanatori

Annunci