PIETRAQUADRA STONE JEWELS

“La pietra è una materia straordinaria, la cui bellezza, gravità, tessitura, ne fanno una forma di resistenza alla banalità”

Dalla passione per il gioiello e per la pietra l’architetto VALERIA EVA ROSSI crea PIETRAQUADRA STONE JEWELS, brand di gioielli  che fin dagli esordi si è contraddistinto per originalità e qualità artigianale.

Il cuore pulsante del processo creativo di Valeria Eva Rossi è il marmo, a cui conferisce una veste di leggerezza e morbidezza, contrariamente a quanto siamo abituati.Semplici forme geometriche, come il quadrato e rettangolo, vengono declinate in bracciali, anelli e spille minimal ed eleganti.

Le sue COLLEZIONE BIANCOENERO nascono dall’accostamento di materiali diversi ed in contrasto tra loro per un affascinante viaggio tra antitesi sensoriali, cromatiche e materiche: la durezza del marmo si immerge nelle sinuosità della seta mentre la passamaneria in seta lo scalda.

Ogni elemento che compone i gioielli PIETRAQUADRA STONE JEWELS è lavorato a mano: il marmo (lo Statuario e il Bianco Carrara, il Nero Belgio e il Nero Marquinia) è accuratamente scolpito, l’argento è lavorato secondo i dettami dell’antica tradizione orafa fiorentina e la passamaneria in seta è realizzata presso l’antica fabbrica Passamanerie Vittorio Massia (fondata nel 1843).

Le creazioni di PIETRAQUADRA STONE JEWELS sono rivolte ad una donna che ama le cose belle e gli accostamenti inconsueti ed inaspettati.

Valentina Capitano

Annunci