FIERA ARTÒ. ARTIGIANATO CREATIVO

Artò è un evento fieristico dedicato esclusivamente e rigorosamente alle attività artigiane. Un appuntamento dedicato alla qualità del prodotto artigianale a cui i giovani creativi del settore, dal 9 all’11 novembre a Torino, non possono mancare.

Artò è opportunità. I giovani potranno apprezzare la ricchezza delle professioni artigiane, anche le meno conosciute, e avranno l’opportunità di partecipare gratuitamente a laboratori dedicati su scenografia, scrittura, teatro, etc. Saranno, inoltre, organizzati reading, proiezioni, momenti musicali, rappresentazioni teatrali per comunicare in modi differenti l’arte e il valore del “fatto a mano”. Artò, per questo, si concentra molto sull’arte del recupero dei beni artigiani che conservano a lungo la loro destinazione d’uso proprio perché si prestano alla riparazione.

Gli espositori avranno la possibilità di vendere le loro produzioni agli operatori professionali e al consumatore finale promuovendo l’artigianato come un potente volano per l’economia attuale e futura, una testimonianza del patrimonio culturale e artistico territoriale.

Uno spazio di dibattito, confronto e sperimentazione, dove gli artigiani potranno attingere a nuove soluzioni in grado di aiutarli ad adattarsi ai cambiamenti del mercato globale. Uno spazio dove ingegno e realizzazione pratica si incontrano e sostengono. Uno spazio che mette l’accento sulla collaborazione piuttosto che sulla competizione, facendone il metodo migliore per sviluppare le competenze e per ottenerne la giusta ricaduta economica.