YOUNG FOR ITALY**CLIZIA ORNATO. I SUOI GIOIELLI SONO RACCONTI DA INDOSSARE
Continuiamo la nostra ricerca tra le nuove espressioni dell’artigianato italiano: oggi è la volta di Clizia Ornato, jewel designer che dal 2006 lavora nel settore del gioiello contemporaneo hand made. La sua pregiata manifattura riceve da tempo il plauso di alcune importanti riviste di settore: Vogue gioiello, MarieClaire, Collezioni Sposa, tanto per citarne alcune.
La produzione di Clizia si articola in tre collezioni, Letter from Japan, La Dolce Vita e Lo voglio. I suoi piccoli capolavori nascono da una raffinata combinazione di filigrana d’argento e filo di seta fino a creare un’unica piccola architettura fatta di pieni e vuoti, una sinuosa struttura decorativa che dà vita ad un continuo susseguirsi di curve in un intimo dialogo.
Potete conoscere tutta la sua produzione presso La Maison show-room a Bologna, ma i suoi gioielli sono presenti anche nelle migliori luxury boutique nazionali ed internazionali. In questi giorni Clizia Ornato parteciperà JOYA-Barcelona Contemporary Jewellery Week, principale evento spagnolo dedicato al gioiello contemporaneo.


