DIS, STRATEGIA HANDMADE IN ITALY

dis-designitalianshoes-theclub-byyuricatania-20dis_handmade-productiondis-designitalianshoes-theclub-byyuricatania-18

Per vendere non è sufficiente offrire un prodotto a un prezzo interessante tramite una rete di distribuzione ben strutturata ma costruire una relazione con il mercato, quasi obbligata. In questo processo, la piattaforma online DIS-Design Italian Shoes svolge appieno tutte le funzioni necessarie all’attuazione di un approccio che si basa proprio su tale relazione con il cliente-acquirente.

3.500 artigiani del lusso marchigiani propongono modelli di scarpe artigianali personalizzabili. Una strategia che si basa sul mantenimento della relazione, sulla conoscenza precisa dei bisogni del cliente.

In definitiva, DIS vende soluzioni attraverso un ambiente digitale innovativo in cui si accompagna il cliente nel momento della scelta d’acquisto di lavorazioni Made in Italy e made-to-order. La storia di making e acquisto online prende vita anche nella realtà fisica dei negozi in cui, in Italia e nel mondo, è possibile acquistare.

Idea tutta italiana di Andrea Carpineti, Michele Luconi e Francesco Carpineti, finalista a IW Bank Digital Tour, Gaetano Marzotto, Unicredit Start Lab, Startup Initiative Intesa San Paolo, e vincitrice di Mentoring in Boox e E-Capital 2014.

 

Maria Carmela La Greca