ROMA. RUECAMBON AL CIRCOLO DEGLI ARTISTI

Domenica 15 giugno, in occasione dell’anniversario del Circolo degli Artisti, Ruecambon parteciperà all’evento WHS/MODUS//RNY, interamente dedicato agli stilisti emergenti.

Simona Frasca cresce tra scampoli, trine e tessuti. Studia cucito, modellistica e fashion design presso il Polimoda international institude of design and marketing di Firenze, dove consegue anche un master in “cool hunting”.
Comincia subito a lavora per diverse aziende come designer e ricercatrice di tendenze, ma la voglia di nuovi stimoli la porta a trasferirsi per qualche tempo a Londra. Qui sente sempre più pressante l’esigenza di esprimere la propria creatività con un progetto tutto suo. Torna in Italia e, nel 2008, dà vita a  Backroom diventato oggi ​RUECAMBON in seguito ad una evoluzione del concept del marchio stesso.

​Rue Cambon 31 è l’indirizzo di Parigi dove Gabrielle “Coco” Chanel aprì il suo atelier nel 1910. Vuole essere un omaggio alla donna che ha ispirato la vita professionale di Simona Frasca, tuttora costante punto di riferimento. 

Le linee sono pulite, l’eleganza semplice ma fresca, il fascino retro si contrappone e si fonde a dettagli moderni ed originali creando così uno stile unico e ricercato. Ogni creazione è realizzata in modo interamente artigianale dalla stilista stessa e solo con tessuti made in Italy. ​I costi sono contenuti perché Simona rincorre da sempre il sogno di una moda più democratica, accessibile a tutte. E’ il nuovo concetto di lowxury.

558043_448044565290565_1178114734_n