MIALUIS BAGS: F/W 2012-2013

Vi ho già parlato del luxury brand MIALUIS, ma non ancora della collezione F/W 2012-2013. E’ un piacere intrattenermi sulle nuove creazioni della designer Mariaelena Mallone.

Il punto di partenza della nuova collezione sono le vie di Torino, le vie di una città che, dietro l’apparente e fascinosa austerità, cela estro, amore per l’arte e per la sperimentazione. Mariaelena Mallone ha così voluto ripercorrere le strade della sua città con occhi nuovi, per prelevare da una realtà, che pensava di conoscere già, nuove emozioni e sensazione, le quali rivivono nelle forme e colori di ogni borsa.

Ancora una volta il tratto distintivo delle borse MIALUIS è la colorazione a mano del pellame, realizzata dal maestro del colore Fulvio Luparia. Le sfumature cromatiche non sono casuali e lasciate al caso: Mariaelena si lascia ispirare dall’arte contemporanea, dalla matericità dell’artista Tony Cragg e dal sapiente uso del colore di Mark Rothko. 

L’impiego di morbida pelle permette non soltanto delle borse versatili nel loro utilizzo, ma anche leggerissime. Linee morbide, manici e tracolle in un sola borsa per una nuova collezione ancora una volta comoda e funzionale. 

Il punto di arrivo è una collezione fatta di immaginari artistici, estro artigianale, aspetti tattili e visivi che prendono avvio da una ricerca intima e personale per un risultato eccellente ed originale!

Sarebbe un piacere poter passeggiare per i boulevard della mia Sicilia mostrando la raffinata EMI BIG, il cui blu si abbina perfettamente all’intenso colore del mare isolano.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Valentina Capitano

Annunci